LA META IDEALE PER SOGGIORNI DI RELAX E NATURA
L’Albergo L’Oliveto si trova nella bassa Maremma Toscana, in provincia di Grosseto, più precisamente a Montemerano, un piccolo borgo medievale a soli 4 Km dalle famosissime terme di Saturnia.
La vicinanza alle Terme fa dell’Hotel la meta ideale per soggiorni all’insegna del relax, della natura e del divertimento.
L’Hotel, ubicato alla periferia del paese, immerso nel verde di un’affascinante campagna, offre silenzio e tranquillità, tipiche dei paesaggi bucolici.
Montemerano, che si trova in alta collina, è infatti caratterizzato da estensioni di uliveti e lussureggianti vigne produttrici del vino “Morellino di Scansano” che, assieme al “Bianco di Pitigliano“, allietano le tavole della cucina maremmana e deliziano i palati degli intenditori.
Montemerano, Saturnia, Sovana, e Pitigliano rappresentano la culla della civiltà etrusca tra la Toscana ed il Lazio nonché tesoro archeologico di notevole interesse.
UNA POSIZIONE STRATEGICA CHE CONSENTE MERAVIGLIOSE SCOPERTE
L’Albergo è strategicamente ubicato in un territorio che confina con il Lazio e l’Umbria, tanto che la distanza è uguale sia dalla provincia di Grosseto, che dal Lazio, da Viterbo e dalla bellissima città di Orvieto.
Non va dimenticato il Lago di Bolsena ( a 40 Km ), il Monte Argentario ( a 35 Km ) con gli imbarchi a Porto Santo Stefano per le isole Giglio ed Elba, le due isole più note dell’Arcipelago Toscano, quindi le località balneari di Porto Ercole, Orbetello e Giannella e punti di attrazione come il Giardino dei Tarocchi a Capalbio.
Nei pressi di Grosseto, si trova la Riserva Naturale e Parco Faunistico dell’Uccellina o Parco della Maremma visitabile tutto l’anno. A 45 Km, poi, è possibile raggiungere il Monte Amiata coperto di neve durante l’inverno e rilassante nel periodo estivo.
Il territorio che ospita la struttura si presta inoltre per escursioni e trekking in mountain bike e a cavallo.